Newsletter

CHI HA INCASTRATO ROGER RABBIT

VERSIONE ORIGINALE SIGILLATO

Il film è ispirato da un romanzo di Gary Wolf, che ha in effetti ideato i protagonisti, anche se il film presenta molte differenze.

  • 3 Premi Oscar 1989: miglior montaggio, migliori effetti speciali e migliori effetti sonori
  • David di Donatello 1989: miglior produttore straniero
  • Altri dettagli


    18,90 € IVA compresa

    1 Articolo in magazzino


    regia:   Robert Zemeckis

    cast:     Christopher Lloyd, Joanna Cassidy, Bob Hoskins, Frank Sinatra, Stubby Kaye.

    genere:   Commedia 

    pubblicato:   ottobre 1989

    distribuito:   Touchstone Pictures

    trama:

    Hollywood, 1947 Nell'universo dei film, i cartoni animati sono dei veri e propri esseri viventi, che vivono nel mondo a fianco degli umani. Molti di loro lavorano nel mondo dello spettacolo (facendo gli attori nei cartoni animati), ma vivono al di fuori delle pellicole e se ne trovano ad esempio anche impiegati come buttafuori o camerieri. Vivono indipendentemente dai loro film, quindi si può spiegare il fatto che si vedano in circolazione personaggi che nel 1947 in realtà non erano ancora stati creati (semplicemente, potevano essere sconosciuti al pubblico). I cartoni, oltre a girare liberamente per Los Angeles, vivono in gran parte a Cartoonia (Toontown), città interamente "animata", che sorge su un terreno di proprietà dell'umano Marvin Acme, titolare della Acme Corporation, la famosa fabbrica che produce i più disparati accessori da cartone (utilizzati, ad esempio, da Wile Coyote per dare la caccia a Road Runner).

     

    Chi ha incastrato Roger Rabbit (Who Framed Roger Rabbit) è un film a tecnica mista del 1988 diretto da Robert Zemeckis e prodotto dalla Disney e dalla Amblin Entertainment che combina attori in carne ed ossa e personaggi di animazione, ed offre un'opportunità unica di vedere insieme in un solo film personaggi di cartoni animati di vari studi (Disney, Warner Bros e diversi cartoni americani).

    Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

    Solo gli utenti registrati possono lasciare un nuovo commento.

    Carrello  

    (vuoto)

    news18

    paypal