Newsletter

- Oggetto

- Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

- Impegni del cliente

- Modalità d'acquisto

- Pagamenti

- Preparazione e spedizione

- Garanzie e prodotti difettosi

- Diritto di recesso

- Privacy

- Giurisdizione e Foro competente

- Cancellazione ordini da parte di Discoarmony.it

 

Oggetto

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "Discoarmony.it" appartenente a Disco Armony Ferrari-Ferretti di Ferrari con sede in via A. Gramsci 40 - 43058 Sorbolo (PR). Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Disco Armony Ferrari-Ferretti di Ferrari, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Disco Armony Ferrari-Ferretti di Ferrari non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito Discoarmony.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

Modalità di acquisto

Discoarmony.it è un sito telematico di vendita di prodotti audiovisivi, dvd, gadgets e molto altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell’acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.I PREZZI ESPOSTI SUL SITO SONO VALIDI ESCLUSIVAMENTE PER ORDINI PROVENIENTI DA INTERNET

Il valore minimo dell’ordine deve essere di 19,90 euro (spese di trasporto escluse).

Discoarmony.it si riserva il diritto di non evadere ordini di importo inferiore a questo valore.

I prezzi del catalogo si intendono comprensivi di IVA (21% per compact disc, CD Rom, long playing, audio e video incise,DVD, accessori, audio e video vergini, 4% per i libri, tranne quelli esenti).

L’acquisto è possibile per tutti i residenti italiani o appartenenti alla zona 1 o 2 così ripartiti:


ZONA 1:EUROPA: Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Ceca (Rep.), Città del Vaticano(*),Croazia, Danimarca (Faroer), Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda,Italia, Iugoslavia (Serbia-Montenegro), Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldava,Monaco (Principato), Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (Azzorre, Madeira), Romania, Russia, San Marino(*),Slovacchia, Slovenia, Spagna (Canarie, Ceuta, Melilla), Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, UngheriaBACINO DEL MEDITERRANEO: Algeria, Cipro, Egitto, Giordania, Israele, Jamahirya Libica (Libia), Libano, Marocco(Ifni, Dakia, Layoune, Semara), Siria, Tunisia


ZONA 2:ALTRI PAESI DELL' AFRICA: Africa del Sud (Bophuthaswana, Ciskei, Transkei, Venda), Angola (Cabinda),Ascensione, Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Cameroun, Capo Verde, Centrafricana, Ciad, Comores(Anjouan, Mayotte, Moheli), Congo (Brazzaville), Congo Rep. Democratica (ex Zaire), Costa d'Avorio, Eritrea, Etiopia,Gabon, Gambia, Ghana, Gibuti, Guinea, Guinea Bissau, Guinea Equatoriale (Bioko, Mbini), Kenya, Lesotho, Liberia,Madagascar (Nossi-Bè, S.ta Maria, Kerguelen), Malawi, Mali, Mauritania (Lagouéra), Mauritius (Rodriguez), Mozambico,Namibia, Niger, Nigeria, Reunion, Rwanda, S. Elena, S. Tommaso e Principe, Senegal, Seychelles, Sierra Leone,Somalia, Sudan, Swaziland (Ngwane), Tanzania (Zanzibar), Togo, Tristan da Cunha, Uganda, Zambia, ZimbabweALTRI PAESI DELL' ASIA: Afghanistan, Arabia Saudita, Armenia, Azeirbaijan, Bahrein, Bangladesh, Bhutan, BruneiDarussalam, Cambogia (Kampuchea), Cina (Tibet, Hong Kong, Macao), Corea del Nord, Corea del Sud, Emirati ArabiUniti (Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujairah, Ras al Khaimah, Sharjah, Umm al Qaiwain), Filippine, Georgia, Giappone(Ryu-Kyu), India (Andamane, Laccadive, Nicobare, Sikkim), Indonesia (Borneo indonesiano, Celebes, Giava, IrianOcc., Molucche, Sumatra, Timor Indon.), Iran, Iraq, Kazakistan, Kirghizistan, Kuwait, Laos, Malaysia (Sabah, Labuan,Sarawak), Maldive, Mongolia, Myanmar (Birmania), Nepal, Oman, Pakistan, Qatar, Singapore, Sri Lanka, Tadjikistan,Tailandia, Taiwan (Formosa), Timor Orientale, Turkmenistan, Uzbekistan, Vietnam, Yemen (Socotra)AMERICHE: Antigua e Barbuda, Antille Olandesi (Bonaire, Curacao, Saba, S. Eustachio, S. Martino), Argentina(Orcadi del Sud, Terra del Fuoco), Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Bermude, Bolivia, Brasile, Canada (Terranova),Cayman, Cile (Is. Pasqua), Colombia, Costarica, Cuba, Dominique, Dominicana, El Salvador, Ecuador (Galapagos),Falkland (Malvine), Georgia del Sud, Giamaica, Grenada, Groenlandia, Guadalupa (Desirade, S. Maria Galante, S.Bartolomeo, S. Martino), Guantanamo Bay, Guatemala, Guyana, Guyana Francese, Haiti, Honduras, Martinica, Messico,Midway, Montserrat, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Portorico, S. Cristoforo, S. Kittis (Anguilla, Nevis), S. Pierree Miquelon, S. Lucia, S. Vincenzo (Grenadine), Stati Uniti d'America (Alaska, Aleutine, Haway), Suriname, Trinidad eTobago, Turques e Caiques, Uruguay, Venezuela, Vergini Britanniche (Tortola), Vergini U.S.A.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle modalità di pagamento disponibili ed indicate online.

Postepay

È possibile effettuare il pagamento ricaricando la nostra Carta Postepay n° 4023 6006 5430 3033, intestata a Ferrari Fabrizia.
Effettuata la ricarica è consigliabile inviare copia della ricevuta di pagamento tramite mail a info@discoarmony.it tramite fax allo 0521 690525.

Le modalità di ricarica sono le seguenti:
Da Ufficio Postale in contanti o con carta Postamat Maestro o altre carte Bancoposta abilitate ( es. altra carta Postepay );
Da ATM Postamat con carta Postamat Maestro o altre carte Bancoposta abilitate ( es. altra carta Postepay ) e con carte riportanti un circuito internazionale ( Maestro, Mastercard, Visa o Visa Electron) ;
Sul sito www.poste.it da conto Bancoposta o da altra carta Postepay  

Affinchè l'ordine non decada, l 'effettivo accredito della somma dovuta a Discoarmony deve avvenire  entro 7 giorni dalla data dell'ordinazione se i prodotti sono tutti disponibili oppure entro 7 giorni da quando tutti i prodotti saranno disponibili; non ricevendo l'accredito l'ordine verrà automaticamente annullato. 
I tempi medi per la contabilizzazione dell'accredito sul nostro conto corrente sono di 7 giorni lavorativi dalla data di pagamento.

Come causale del pagamento è necessario specificare il tuo nome e cognome, insieme al "numero d'ordine", che ti  giungerà via mail subito dopo aver terminato gli acquisti.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva relativa ai pagamenti è disponibile la casella mail


Bonifico Bancario
Recandoti allo sportello di una qualsiasi  banca potrai effettuare il bonifico bancario. Affinché l'ordine non venga annullato è necessario effettuare il pagamento entro 7 giorni dalla data dell'ordinazione se i prodotti sono tutti disponibili oppure entro 7 giorni da quando tutti i prodotti saranno disponibili; non ricevendo l'accredito l'ordine verrà automaticamente annullato. I tempi medi per la contabilizzazione dell'accredito sul nostro conto corrente sono 6/7 giorni lavorativi dalla data di pagamento.

Se la vostra banca offre il servizio di home banking, potrete fare il bonifico anche da casa collegandovi al suo sito.

Le coordinate del conto corrente sono le seguenti :

BANCA POPOLARE

AGENZIA POVIGLIO (RE)

Intestazione conto corrente :  DISCOARMONY FERRARI FERRETTI

Numero di conto corrente : 000000022274
ABI 05034 
CAB 66410

CIN A

Dal 1 Gennaio 2008 anche i bonifici nazionali dovranno contenere il codice IBAN completo e la sola indicazione di ABI CAB e numero di conto non sarà sufficente.

IBAN: IT 74 A 05034 66410 000000022274

Come causale del pagamento dovrete scrivere il vostro Nome e Cognome, la vostra "e-mail" e il  "numero d'ordine" che vi giungerà via mail dopo la conferma d'ordine.

Per ridurre i tempi di elaborazione è possibile inviare via mail all'indirizzo info@discoarmony.it oppure via FAX allo 0521 690525 la ricevuta del versamento.

Carta di Credito

E' disponibile la modalità di pagamento con Carta di Credito su circuito protetto KeyClient - CariParma.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva relativa ai pagamenti è disponibile la casella mail info@discoarmony.it.

 

PREZZI SPEDIZIONE PER L'ITALIA

POSTA RACCOMANDATA fino a 3 CD/DVD: € 5,00

POSTA RACCOMANDATA1 fino a 2 CD/DVD: € 6,00

POSTA RACCOMANDATA1 oltre 2 CD/DVD: € 9,00

 

PREZZI SPEDIZIONE PER L'EUROPA (ZONA 1)

POSTA RACCOMANDATA fino a 2 CD/DVD: € 8,00

POSTA RACCOMANDATA1 oltre 2 CD/DVD: € 9,00

 

PREZZI SPEDIZIONI PER ASIA-AFRICA-AMERICHE (ZONA 2)

POSTA RACCOMANDATA fino a 2 CD/DVD: € 11,00

POSTA RACCOMANDATA1 oltre 2 CD/DVD: € 12,50


Preparazione e spedizioni

Di norma la preparazione dell'ordine avviene in 3/4 giorni dal ricevimento del pagamento. Occorrono 5/6 giorni in piu' se parte della merce ordinata non e' disponibile a magazzino ed e' quindi necessario attendere la consegna dal fornitore.

In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi, per la società Discoarmony in quanto dipendenti anche da terzi (fornitori, trasportatori, altri eventuali intermediari).

La merce viene spedita al cliente con imballo in cartone e/o busta di plastica ed è accompagnata da documento di spedizione (packing list) che riporta l’elenco di tutti gli articoli richiesti.

Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da Discoarmony.it all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di Discoarmony.it potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Discoarmony.it. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte) di un pacco Discoarmony.it. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail attraverso il sito.

Garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite Discoarmony.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del consumo Dlgs 206/2005 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità (è definito NON CONFORME il prodotto con caratteristiche tecniche differenti da quanto dichiarato o diverso da quello ordinato oppure incompleto in tutte o alcune parti).Inoltre ogni prodotto in vendita su Discoarmony.it è coperto dalla Garanzia del produttore (cosiddetta GARANZIA CONVENZIONALE) fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
- Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, dovranno essere segnalate entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a Discoarmony.it. Discoarmony.it si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato, marca e modello del lettore/consolle utilizzato (nel caso di acquisto di audiovisivi). Discoarmony.it si riserva di accettare unicamente prodotti che non mostrino segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dall'utilizzatore. Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà scrivere tramite il form di contatto che troverà nella sezione “Contatti”, descrivendo la natura della merce e del guasto. In seguito riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente. Le spese di restituzione del bene al mittente sono a carico del Cliente e verranno rimborsate una volta verificato il difetto.

Discoarmony vi rimborserà le spese di spedizione sostenute per l'invio del prodotto difettoso, per un importo non superiore a 4,00 euro. Il rimborso delle spese di spedizione a Voi sostenute per la restituzione dei prodotti, vi sarà riconosciuta a titolo di risarcimento, sebbene la causa del malfunzionamento non è imputabile a Discoarmony, attraverso un buono sconto che potrete utilizzare a partire dal vostro successivo ordine di acquisto.

Diritto di recesso

Ai sensi e nei limiti previsti dal D.L. 22 maggio 1999 n.185, l’acquirente ha diritto di esercitare il diritto di recesso per tutti i prodotti offerti dalla Discoarmony.it.

L’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso deve: inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto la manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dal D.L. 22 maggio 1999 n.185. Nella lettera il cliente deve indicare il conto corrente sul quale preferisce ricevere l’accredito della somma versata.

La manifestazione di volontà può essere spedita alla Discoarmony.it per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o, in alternativa, con telegramma o, in alternativa, con fax. La manifestazione s’intende spedita in tempo utile solo se la data di spedizione rientra nei termini previsti dei 10 (dieci) giorni solari.

Discoarmony.it accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Discoarmony.it eseguirà l’ordine di accredito relativo al costo dei prodotti spediti e delle spese di spedizione sostenute all’atto del primo invio, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce restituita dal cliente. L’importo sarà accreditato sul conto corrente dell’istituto di credito indicato dal cliente nella lettera con la quale ha espresso il diritto di recesso. Le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto/i sono totalmente a carico del cliente.

Discoarmony.it respingerà qualsiasi prodotto restituito non conforme all’originale o qualora non siano state rispettate le modalità sopra descritte, quali: i tempi previsti dalla legge (art. 5 del D.L. 22 maggio 1999 n.185), non siano state pagate le spese di restituzione della merce o nel caso in cui il prodotto non sia riconsegnato integro degli imballaggi originali e completo di manuali e accessori in origine contenuti. Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della ricevuta fiscale/fattura avuta con la merce e il tutto dovrà essere inviato a: Disco Armony Ferrari-Ferretti di Ferrari - via A. Gramsci 40 - 43058 Sorbolo (PR) Italia.

Privacy

In questo paragrafo si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.

Le modilità di trattamento, di seguito descritte, sono applicabili solo per questo sito e non per altri siti web eventualmente consultabili dall'utente tramite "link".

Il "titolare" del trattamento

Il "titolare" del trattamento dei dati è la Disco Armony Ferrari-Ferretti di Ferrari - via A. Gramsci 40 - 43058 Sorbolo (PR) Italia.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, la dimensione dei dati in risposta, il codice indicante lo stato della risposta data dal server (esito positivo, errore, ecc.) ed altri paramentri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anomime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti all'atto della registrazione

I dati personali "obbligatori" richiesti dalla Discoarmony.it all'atto della registrazione verranno utilizzati esclusivamente per adempiere agli obblighi contrattuali ( spedizione della merce, comunicazione delle password di accesso, informative sugli ordini di acquisto, ecc.).

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alla richiesta, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

I dati personali in possesso della Discoarmony.it non verranno impegnati in altro modo o divulgati e non saranno ceduti a terzi ad eccezione di richieste dell'Autorità ai sensi dell'art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo del trattamento dei dati personali.

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

Diritti degli interessati

I soggetti a cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto originale, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica e la cancellazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Le richieste vanno inoltrate all'indirizzo info@discoarmony.it

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Cancellazione ordini da parte di Discoarmony.it

Discoarmony.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

- Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione.

- Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.

- Frode di carte di credito.

- Utilizzo non corretto dei buoni sconto.

--> In particolare, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l’applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, Discoarmony.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.

- Truffe ai danni di Discoarmony.it.

- Variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%.

Per Informazioni:

Tel. E Fax. : 0521.690525

E-Mail : info@discoarmony.it


HOMEHOME

Carrello  

(vuoto)

news18